Siamo fissati con il benessere!

In cosa crediamo

i nostri valori

Crediamo in uno stile di vita sano ed equilibrato, che non coinvolga solo gli occhi ma tutto il corpo nella ricerca di una completa armonia.

Crediamo nella famiglia e nell'interesse sincero verso gli altri, nella condivisione, nell'accoglienza, nell'amore, non un modo di dire ma un sentimento fatto di gesti, a volte piccoli, ma che possono cambiare le cose.

Crediamo in un modello di lavoro sostenibile che rispetti le persone, in un clima in cui, nel totale rispetto e nell'aiuto reciproco, si tenda al miglioramento costante.

E proprio in quest'ottica, abbiamo una grande responsabilità: quella di insegnare ai nostri figli a essere migliori di noi. Possiamo iniziare a farlo, promuovendo i valori in cui noi stessi prima di tutto crediamo.

Queste sono le basi da cui partiamo per svolgere al meglio il nostro mestiere e vivere con coerenza la nostra vita.

L'ottico Massimo De Marco

Massimo De Marco

il sognatore

Sono Massimo, il titolare di Ottica De Marco, appassionato di nuoto, instancabile costruttore di sogni, dal mio cognome prende il nome l'Ottica De Marco.

Come sono arrivato fin qui?
L'incontro con la mia amica Anna, un giorno per caso, stravolge le prospettive della mia vita.
Dopo due anni di università e un periodo di riflessione decido di frequentare con lei la scuola di ottica di Vinci.
Gli studi corrono veloci sul filo della passione, come era successo per il nuoto a cui mi era dedicato fin dalla tenera età e da cui avevo avuto modo di trarre quegli insegnamenti che mi hanno sempre accompagnato: in due anni prendo la licenza di ottico.

Inizio a lavorare come dipendente in un negozio di ottica a Tolmezzo, nel cuore della Carnia, a circa 85 km da casa: un'esperienza molto formativa che mi mette subito a dura prova in vari campi, come le visite o la contattologia, di cui mi devo occupare in autonomia fin da subito.

Ottica De Marco apre i battenti il primo Febbraio 2007 dopo che lascio i miei ex soci con i quali 7 anni prima avevo aperto il mio primo centro ottico: i numeri c'erano ma le idee di ognuno nel tempo si erano allontanate dallo spirito originario di gruppo.

Nel 2012, durante il seminario Be4eat a Vicenza, incontro il Dott. Campbell, autore di The China Study, la più grande ricerca realizzata che indaga la relazione tra cibo e salute. Capisco subito l'importanza di proporre non solo buone norme di comportamento per la cura degli occhi ma di farmi promotore di uno stile di vita completo e sano.

Nel 2014 frequento la MBS, una scuola speciale rivolta agli imprenditori, in cui i concetti dell’etica e la componente spirituale trovano grande spazio. È proprio in seguito a questa esperienza che si insinua in me l'idea di una proposta nuova e di valore: il Kids Lab. (link a Kids Lab)

Ancora oggi insieme a mia moglie Katia porto avanti la mia grande avventura, Ottica De Marco, una rivoluzione quotidiana del concetto di benessere a partire dai nostri occhi.

IL TEAM

un lavoro di squadra

Ottica De Marco è composta soprattutto di persone: ognuna con il proprio carattere, la propria creatività, la propria unicità.
Oltre a Massimo, troverai Tamara, responsabile delle vendite e Silvia, addetta alle vendite e futura ottica.
Tamara fa parte della squadra dall'inizio dell'avventura di Ottica De Marco: proprio grazie alla sua esperienza e alle sue capacità è in grado di dare sempre il consiglio più giusto. S'impegna per concretizzare le buone idee: disponibile, flessiibile, ascoltatrice attenta, prende a cuore ogni situazione per mettere le sue conoscenze al servizio del cliente.
Alla parte amministrativa ci sono Silvana e Katia che insieme a Massimo sorreggono i pilastri dell'attività.

190 metri quadrati in cui ogni giorno facciamo spazio alle persone e al loro modo di essere.
Se sei curioso, passa a trovarci: conosciamoci dal vivo!

TAMARA
Responsabile delle vendite
Tamara-responsabile-vendite

Con l'amore si risolve tutto.

SILVIA
Addetta alle vendite
Silvia-addetta-vendite

Orpo che bello lavorare con Tamara e Massimo!

SILVANA
Amministrazione
silvana-amministrativo

I conti devono tornare, sempre!

KATIA
Amministrazione
katia-amministrativo

Qui non si fa nulla che io non voglia!

Solo i migliori ottici diventano GreenVision

Ottica De Marco è anche parte del Consorzio Ottico Italiano che riunisce, sotto il marchio GreenVision, oltre 500 negozi di ottica in tutta Italia ed è oggi sinonimo di professionalità, innovazione e qualità.
Un gruppo di professionisti preparati e competenti che offrono ai propri clienti la qualità di un servizio completo, grazie all’appartenenza a un’organizzazione che ha come obiettivo la crescita professionale dei propri associati.
Il Consorzio Ottico Italiano è stato costituito nel marzo del 1992, non ha scopo di lucro, e ha la sua sede operativa a Padova.

Il Consorzio Ottico Italiano ha l’obiettivo di evidenziare la professionalità dei Centri Ottici GreenVision per evidenziare e migliorare la professionalità e competenza.
Organizza costantemente corsi di formazione, ricerca e sviluppa nuovi prodotti, investe in comunicazione per rafforzare l’immagine e la conoscenza del marchio. Primi tra tutti ad utilizzare la televisione, quale mezzo per aumentare la brand awareness e i nuovi media per un dialogo diretto e costante con il nostro cliente finale.